Microsoft Surface Duo 2 è ufficiale

Nel corso del suo evento dedicato Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo Surface Duo 2 e come pronosticato da tempo, si tratta di un device molto potente che monta a bordo un processore Snapdragon 888 di casa Qualcomm.

Surface Duo è disponibile per un’utenza business. Rispetto al modello precedente, Surface Duo 2 vanta un design rinnovato e alcune novità, per garantire all’utente il massimo della produttività e dell’intrattenimento a portata di mano.  Il dispositivo è dotato di schermi più grandi, una maggiore durata della batteria, una fotocamera dinamica a tripla lente e supporto 5G. Dall’integrazione con Microsoft 365 e Microsoft Teams, Duo 2 consente innumerevoli abbinamenti di app e capacità multitasking senza pari.

Infine, Microsoft ha annunciato nuovi accessori PC pensati appositamente per i nuovi arrivati della famiglia Surface, e non solo. Tra questi, la nuova Surface Slim Pen 2, con un design sottile e facile da impugnare, in grado di offrire un’esperienza di scrittura su schermo del tutto naturale; il nuovo Ocean Plastic Mouse, un accessorio eco-friendly, costituito in parte da plastica riciclata proveniente dagli oceani e dalle spiagge; le nuove Cuffie Microsoft Modern USB-C, certificate per Microsoft Teams, dotate di funzionalità audio e voce di alta qualità.

Gaming a doppio schermo

Surface Duo 2 potrà contare sulla presenza di ben 150 giochi nativi Android sono stati ottimizzati per il doppio schermo. Tra i prodotti menzionati da Microsoft troviamo Asphalt 9 Legends, Modern Combat 5 e Dungeon Hunter 5.

Per i giochi che hanno ricevuto l’apposita ottimizzazione il secondo display può essere trasformato in un controller virtuale. Inoltre, grazie al supporto della rete 5G, il dispositivo potrà vantare anche la piena compatibilità con Xbox Game Pass in cloud e Microsoft inoltre promette anche delle integrazioni con il nuovo sistema operativo Windows 11

Surface Duo 2 sarà disponibile per i clienti aziendali e per il settore della formazione il 15 novembre.

Ecco i prezzi:

  • 128 GB: 1.599 euro
  • 256 GB: 1.699 euro
  • 512 GB: 1.899 euro

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...