Microsoft Surface Book 3 è disponibile in Italia

Microsoft Surface Book 3, la terza generazione di PC portatili della famiglia Surface, è finalmente disponibile in Italia per l’acquisto.

Surface Book 3 è il più potente esemplare della famiglia, con prestazioni fino al 50% migliori rispetto al modello precedente e un’autonomia della batteria che garantisce fino a 17,5 ore di attività.

Disponibile nella variante da 13” o 15”, Surface Book 3 si avvale anche della presenza di un display PixelSense ad alta risoluzione, un trackpad liscio e preciso, e una tastiera che l’azienda definisce “confortevole”.

Sotto la scocca troviamo una CPU Intel Core di decima generazione. La memoria RAM è di ben 32 GB di RAM. Nell’ambito del gaming troviamo una potente GPU NVDIA GeForce, che la stessa Microsoft precisa essere perfetta per giocare l’intero catalogo Xbox Game Pass su PC a 1080p in 60 frame al secondo.

E’ comunque possibile scegliere in alternativa anche una scheda grafica NVIDIA Quadro RTX 3000, consigliata soprattutto nelle università e le aziende.

Lato economico, i prezzi partono da 1.849 euro per i modelli con Intel Core i5-1035G7, 8GB di RAM e 256GB di storage.

  • Abilitato per Windows Hello
  • GPU NVIDIA GTX GeForce, fino a 1TB di spazio di archiviazione e fino a 32 GB di RAM
  • Durata della batteria: fino a 17.5 ore di autonomia e standby ottimizzato
  • 3 versatili modalità di utilizzo: portatile, studio e tablet
  • Processori Intel Core Quad-Core di decima generazione

Microsoft offre a studenti e insegnanti la possibilità di ottenere uno sconto del 10% del prezzo di listino effettuando l’acquisto tramite lo store ufficiale.

Oltre al nuovo Surface Book 3 sono disponibili in Italia anche le nuove Le Headphones 2.

Si tratta della seconda generazione delle cuffie over-ear di Microsoft e arrivano sul mercato con un design rinnovato, più autonomia e qualità sonora migliorata. Tra le caratteristiche di spicco ci sono la cancellazione attiva del rumore, l’audio surround e il supporto di funzioni come la dettatura su Word, Outlook e Powerpoint. Sono commercializzate nelle colorazioni nera e platino. Il prezzo è di 279,99 euro.

Ecco alcune caratteristiche riportate sul Microsoft Store:

Fino a 20 ore di autonomia se connesso tramite Bluetooth® con cancellazione attiva del rumore abilitata. La durata della batteria varia a seconda dell’utilizzo e delle impostazioni.

Fino a 20 ore di autonomia disabilitando l’attivazione vocale di Cortana. Per modificare le impostazioni della cuffie di Surface è necessaria l’app Surface Audio. Cortana è disponibile solo in alcuni mercati. L’esperienza può variare a seconda del dispositivo e dell’area geografica.

La funzionalità di abbinamento richiede Windows 10 con gli ultimi aggiornamenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here