Nuovo Microsoft Surface Book 2 ufficiale, potenza senza compromessi

Il nuovo Microsoft Surface Book 2 è ufficiale. La casa ha annunciato il suo nuovo portatile che questa volta, e per la prima volta, è disponibile anche in una nuova versione da 15″. Si tratta di un prodotto praticamente rivoluzionario che è andato a portare una ventata di aria fresca nel mercato degli ibridi. Anche questa volta presente la possibilità di andare a “staccare” la tastiera dal corpo del dispositivo rendendone l’utilizzo più agevole.

Nuovo Microsoft Surface Book 2, processori più potenti e nuova versione da 15 pollici

Se il primo bellissimo modello arrivato un paio di anni fa era disponibile unicamente nella versione da 13,5″, quest’oggi il nuovo modello da 15″ si va ad affiancare con caratteristiche tutte nuove. Il dispositivo più piccolo vanta ora una risoluzione da 3000 x 2000 pixel. Il modello più grande vede invece salire la risoluzione fino ai 3240 x 2160 pixel. Due schermi di elevatissima qualità che sapranno farsi apprezzare dal pubblico. Qui dentro troviamo poi grandissima parte della componentistica utile per il funzionamento, compresa CPU e GPU. Rimangono allo stesso tempo le solite modalità di utilizzo (tablet e Laptop) affiancate però dalle nuove modalità Studio (dedicata all’utilizzo del pennino) e View per la visualizzazione di vari contenuti multimediali.

Qualora vogliate sono disponibili anche diverse porte di espansione direttamente all’interno del modulo tastiera. Sul piano delle caratteristiche hardware non mancano nuove implementazioni interessanti sia sul fronte della CPU che GPU. Il modello da 13″ è disponibile in versione con processore Intel Core i5-7300U o i7-8650U, 8 o 16GB di memoria RAM e scheda video integrata oppure una potente Nvidia GTX 1050 2GB. Il modello da 15″ avendo più spazio a disposizione propone naturalmente qualche chicca in più. Disponibile con processore Intel Core i7-8650U, 16GB di memoria RAM e GPU Nvidia GTX 1060 da 6GB dedicati. Possibilità poi di scelta con archiviazione dedicata via SSD da 256GB, 512GB o 1TB per entrambi i modelli.

Per quanto riguarda l’autonomia il nuovo Microsoft Surface Book 2 dovrebbero soddisfare ogni vostra esigenza. Il modello da 13″ integra una batteria da 70 Wh che garantisce fino a 17 ore di autonomia. Il modello da 15″ integra invece una batteria da 80Wh con cui vengono garantite le medesime ore di autonomia. Il sistema operativo è naturalmente Windows 10 e sono disponibile al preordine a partire dal 9 novembre nel mercato USA. Il prezzo parte da 1499$ per la variante base del 13″, 2499$ per il 15″. SI arriva però a sfiorare i 3000$ per la versione più potente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here