Microsoft supera Apple in Italia, Android continua a crescere

Da quello che abbiamo saputo prendendo spunto dalle analisi delle quote di mercato, la casa produttrice Apple in Italia perde la seconda posizione, quest’ ultima è stata superata a tutti gli effetti da Microsoft che ultimamente sta attirando sempre di più la clientela dalla sua parte soprattutto dopo la commercializzazione dei nuovi Lumia.

Android vince ancora

Al primo posto non poteva che esserci Android, nessuno riesce a batterlo, rimane li fermo in prima posizione e continua a crescere ogni giorno di più. Detto questo, sicuramente la notizia fa scalpore per il semplice fatto che a perdere le quote è Apple, nonostante ultimamente stia sfornando dei dispositivi molto meglio rispetto a quelli degli scorsi anni.

Microsoft soffia la seconda posizione ad Apple

Pensate un po’ come solo in Germania Apple dal 10 per cento è scesa a 9, in UK dal 29 a 28 per cento, in Cina crolla drasticamente dal 18 al 13 per cento. In America, dove l’ azienda californiana ha la sede, Apple ottiene addirittura una quota di mercato ben peggiore, passando dal 43 per cento a 30!

In conclusione, pensate un po’ come Android dal 25 per cento rivelato durante il mese di Gennaio di due anni fa, è riuscito ad arrivare fino al 55 per cento nel mese di Luglio di quest’ anno.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here