Microsoft sta preparando un nuovo design per Skype su iOS

Ad inizio anno Skype è stato rinnovato graficamente dalla società, il nuovo stile grafico applicato da Microsoft ha ricevuto tante lodi e tante critiche. La società, nonostante tutto, ha continuare a puntare sul nuovo stile dell’applicazione apportando nel corso dei mesi diversi miglioramenti.

Contemporaneamente alla versione stabile, l’azienda di Bill Gates ha iniziato a testare anche un design del tutto nuovo non solo su desktop e laptop ma anche su iOS per quanto riguarda Skype Insiders, la versione dedicata agli sviluppatori. Il design risulta particolarmente raffinato e dotato di miglioramenti necessari per adattare la piattaforma all’interfaccia del sistema operativo di Apple. Tra le varie modifiche, per esempio, vi è una migliora accessibilità alla nuova barra di navigazione adesso presente nella parte inferiore dell’iPhone consentendo agli utenti di accedere facilmente a chat recenti, chiamate ed Highlights.

Microsoft sta continuando duramente il lavoro su questa nuova interfaccia per fare anche in modo che possa essere possibile far rientrare più testo all’interno di una conversazione.

Sicuramente c’è ancora molto da lavorare prima che questa interfaccia venga rilasciata in versione stabile per tutti gli utenti, sicuramente non mancano le imperfezioni, ma sarà di certo apprezzato lo sforzo da coloro che utilizzano questo servizio di messaggistica istantanea.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare l’attuale versione di Skype per iOS attraverso il seguente link diretto all’AppStore ufficiale di Apple.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here