Microsoft Skype Lite per Android: arriva client di messaggistica leggero e veloce | Download |

In occasione del Future Decoded tenutosi fino a poche ore fa a Mumbai in India, Microsoft ha annunciato il nuovo Skype Lite per Android, un client di messaggistica leggero e veloce, nato per i mercati emergenti ed in via di sviluppo ma che potrebbe rivelarsi ottimo anche nel nostro Paese.

Con un peso di soli 13 MB in termini di memoria occupata, il nuovo Skype Lite consente, oltre al classico funzionamento delle chat (seppur privo delle emoji animate), la possibilità di utilizzare le chatbot e gestire lettura e risposta degli SMS, integrando inoltre un pratico strumento di monitoraggio del consumo dati.

A differenza di prodotti simili, Facebook Lite su tutti, Microsoft è riuscita a mantenere un più che gradevole aspetto grafico per l’interfaccia di Skype Lite, in grado di supportare anche parte di grafica in Material Design. Sempre per quanto riguarda la parte grafica, la nuova app targata Microsoft consente di scegliere tra un tema ‘dark’ rispetto al classico bianco, scelta che potrebbe rivelarsi davvero utile per chi dispone di smartphone con display AMOLED.

Nonostante Skype Lite sia ufficialmente disponibile sul Play Store per gli utenti indiani, grazie al link sottostante, potrete scaricare il file APK installabile direttamente dal vostro smartphone Android e provare così tutte le funzionalità dell’app. Ovviamente aspettiamo i vostri commenti nel box sottostante.

| Skype Lite Download |

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here