Microsoft senza sosta: primi avvistamenti di Windows 10 Redstone 2

Microsoft starebbe già focalizzando l’attenzione sul prossimo aggiornamento di Windows 10, contrassegnato dall’appellativo tecnico <<Redstone 2>> ed atteso entro lo spirare dei primi mesi del prossimo anno. Un lavoro ad ampissimo raggio, quello orchestrato dunque dalla compagnia americana, impegnata con le manovre di rilascio di Anniversary Update (esordio ufficiale sul mercato previsto per il prossimo due agosto), l’importante step evolutivo di Windows 10 che promette, dichiarazioni ufficiali alla mano, una migliore esperienza d’uso ed un consequenziale affinamento dell’attuale versione del sistema operativo più in voga per PC.

La chiusura del cerchio è tuttavia programmata per il 2017, allorquando Microsoft tenterà di risalire la china anche per quanto concerne il comparto hardware. Benché manchino ancora tasselli importanti, Windows 10 Redstone 2 rappresenterà giocoforza la base sulla quale troveranno piena espressione i prossimi ed attesi dispositivi dell’azienda di Redmond: Surface Pro 5 e Surface Book 2, innanzitutto, ma anche lo sfruculiante progetto Surface Phone, più volte passato agli onori della cronaca e chiamato a sterzare l’attuale andazzo del mercato mobile.

Nulla è insomma lasciato al caso, e Microsoft avrebbe già iniziato a pubblicare internamente le prime build di Redstone 2. La conferma arriva in queste ultime ore dal portale BuildFeed, nel quale campeggia inequivocabilmente una prima fase di test del nuovo sistema operativo contrassegnata dal numero 14894 (compilata lo scorso mercoledì 27 luglio nella duplice veste desktop e mobile). Nessuna riconduzione all’ormai prossimo Windows 10 Anniversary Update (identificato per contro dalla build 14393), segno dunque ulteriore del pieno inverarsi del nuovo progetto Redstone 2.

Microsoft sta insomma preparando il terreno, ed i primi a metter le mani sulle build di Windows 10 Redstone 2 saranno gli iscritti al programma Windows Insider: resta ancora da valutare la data di rilascio per quest’ultimi, che potrebbe esser prevista addirittura già a partire dalla prossima settimana (contestualmente all’esordio ufficiale sul mercato di Windows 10 Anniversary Update), almeno secondo alcune ricostruzioni trapelate in queste ore in rete.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here