Microsoft potrebbe rinnovare l’interazione di Cortana con l’utente

Microsoft potrebbe apportare delle modifiche interessanti a Cortana, l’assistente virtuale integrato su Windows 10. Ecco cosa potrebbe cambiare.

Cortana potrebbe subire una drastica trasformazione, a confermarlo sono due report di oggi che menzionano la possibilità di un’interfaccia utente modificata che lo renderà più semplice da utilizzare.

Entrambi i report alludono all’idea che Microsoft stia cercando di rendere più facile l’interazione e l’integrazione con il suo assistente virtuale. La prima testimonianza riporta che l’azienda sta producendo un’interfaccia utente che farà assomigliare Cortana a Google Assistant.

Anche se gli utenti possono già digitare una domanda, la nuova interfaccia potrebbe essere più simile a quella di una conversazione proprio come in Google Allo. Le risposte scritte potrebbero essere accompagnato da quelle vocali, ed ovviamente l’input vocale continuerà ad esistere.

La seconda testimonianza afferma che, oltre a rendere migliore la sua interfaccia, Cortana potrebbe essere spostato vicino all’orologio della barra delle applicazioni di Windows 10. Ciò renderebbe più difficile per gli utenti di nascondere l’assistente vocale.

Ovviamente non abbiamo ancora conferme certe su queste informazioni, ma vi ricordiamo che Microsoft ha rilasciato nelle ultime ore una versione di Windows 10 riservata agli Insider che includeva anche delle modifiche all’interno dell’assistente virtuale.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here