Microsoft rilascia Windows 10 build 10240, versione finale sempre più vicina

Microsoft ha rilasciato alcune ore fa la nuova build 10240 di Windows 10 agli iscritti al programma Windows Insider, con piccoli ma importanti novità.

Microsoft ha rilasciato da alcune ore Windows 10 build 10240, apportando alcuni piccoli miglioramenti ed alcune modifiche che indicano l’arrivo della versione RTM ormai prossimo.

Tra le novità di questo Windows 10 build 10240 è possibile notare fin dal primo avvio, la rimozione delle scritte (watermark) che indicavano build e dettagli della versione installata, presenti nelle precedenti release e posizionate nella parte inferiore destra del desktop. Altra novità riguarda il netto miglioramento delle prestazioni del nuovo browser Microsoft Edge, che in questa ultima release si avvicina ai migliori browser di terze parti attualmente disponibili. Tra i vari miglioramenti non comunicati ufficialmente da Microsoft, segnaliamo inoltre il corretto funzionamento del proxy per le applicazioni “Modern UI” ed il Windows Store, che consente di scaricare aggiornamenti ed informazioni anche su postazioni poste dietro ad un proxy server.

In attesa del rilascio della versione definitiva di Windows 10, prevista per il 29 luglio, gli iscritti al programma Windows Insider potranno aggiornare le precedenti versioni di Windows 10 a questa nuova build 10240, disponibile sia nei circuiti slow che fast, andando su Start> Impostazioni> Aggiornamento e sicurezza> Windows Update> Controlla aggiornamenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here