Microsoft rilascia una tastiera completamente ottimizzata per Excel

Con il recente lancio di applicazioni Office di Microsoft per il Google Play Store, gli appassionati della piattaforma sono diventati molto più produttivi nell’utilizzare la suite sui propri tablet Android. Microsoft ha pensato però di non aver fatto abbastanza, e ha sviluppato una tastiera di terze parti completamente ottimizzata per l’uso di Excel sul Tablet.

Effettivamente risulta un pochino difficoltoso l’uso di una tastiera tradizionale quando si devono immettere grandi quantità di numeri all’interno dell’applicazione Microsoft e per quest motivo ha sviluppato Keyboard for Excel scaricabile gratuitamente dal Play Store.

Si presenta con una tastiera QWERTY affiancata dal tastierino numerico, proprio come una vera e propria tastiera fisica. Microsoft ha anche aggiunto il tasto Tab in modo permanente, molto utile per spostarsi attraverso le celle successive. Attualmente l’applicazione viene etichettata come “sperimentale”, mancano alcune caratteristiche chiave, come l’auto correttore La tastiera viene rilasciato da Garage venture di Microsoft ed è attualmente etichettato come una tastiera “sperimentale”, quindi ci sono alcune caratteristiche chiave mancanti, come auto-corretto e la battitura tramite gesture, e anche se il suo nome fa riferimento ad Excel, può essere utilizzata anche con altre applicazioni, come qualsiasi altra tastiera di terze parti.

La sua disponibilità è solamente per i tablet, che possono sfruttare l’ampiezza dello schermo in orizzontale avendo comunque dei tasti abbastanza grandi e come anticipato è scaricabile gratuitamente dal Play Store o tramite il link di seguito.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here