Microsoft rilascia nel circuito Fast Ring una nuova Build di Redstone 5

E’ codificata come 17672 ed è l’ultima Build del prossimo Redstone 5 rilasciata da Microsoft agli utenti iscritti al programma Insider abilitati al circuito Fast Ring.

In questo caso le novità in arrivo con la nuova versione sono essenzialmente incentrate sugli aspetti relativi alla sicurezza e coinvolgono direttamente il Security Center di Windows.

In pratica a partire dalla Build 17672 gli antivirus di terze parti potranno essere approvati e consentiti dal sistema solamente se verranno attivati all’interno di processi protetti.

In caso contrario Windows Defender, la suite di protezione Microsoft integrata in Windows 10, non verrà disabilitato ma rimarrà operativo parallelamente all’antivirus esterno.

A parte gli aspetti che concernono la protezione del sistema il team Microsoft ha introdotto in questa Build anche alcune correzione secondarie di bug e si iniziano a vedere le prime novità sull’arrivo del tema scuro all’interno di Esplora Risorse. In ogni caso con le future Build in rilascio nelle prossime settimane sono attesi ulteriori step a livello di design grafico e di implementazione del nuovo tema.

Ricordiamo che Redstone 5, il futuro nuovo major update di Windows 10, sarà ufficialmente rilasciato da Microsoft nell’arco del prossimo Autunno.

Per procedere all’installazione di questa nuova Build è necessario essere iscritti al programma Insider di Windows 10 e seguire il seguente percorso: Impostazioni di Sistema > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e poi cliccare sul tasto di “Verifica disponibilità aggiornamenti”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here