Microsoft rilascia la nuova build di Windows 10 14251 nel Fast Ring

Nonostante la smentita ufficiale sul possibile rilascio in giornata di una nuova release di Windows 10 dedicata agli Insider data ieri su Twitter da Gabe Aul, proprio nello stesso pomeriggio, Microsoft ha iniziato ufficialmente il rilascio della nuova build 14251 di Windows 10 nel circuito Fast Ring, dedicata agli Insider. Come il nome stesso lascia presagire, vi è un grande salto dalla precedente versione 11107, in quanto, a testimonianza di voler creare un unico ecosistema, le build PC e Mobile andranno di pari passo e saranno contraddistinte dallo stesso numero di versione.

[amazonjs asin=”B016N0T23Q” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

La nuova Build, porta dei tangibili miglioramenti a Cortana, che finora non aveva brillato troppo per velocità (nonostante i “problemi” maggiori sussistano su Mobile). Inoltre viene reso disponibile agli Insider la nuova versione dell’app Xbox Beta al fine di fornire feedback utili per eventuali migliorie.  Inoltre sono stati fixati i randomici crash di alcuni giochi nella versione PC quando di passasse alla modalità schermo intero o se si fosse effettuato un cambiamento di risoluzione. Inoltre sono stati risolti anche i problemi in Assistente vocale, Magnifier ed File Explorer che poteva andare in crash se il DPI veniva settato al 175%.

Continua il lavoro sulla versione Mobile che a breve riceverà una nuova build ma che sarà rilasciata dapprima su Lumia 950, 950 XL e 550 per poi essere estesa a tutti gli altri terminali.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here