Microsoft presenterà Windows 9 il 30 Settembre. Ora è Ufficiale!

Microsoft presenterà Windows 9 il 30 Settembre. La notizia, dopo le tante indiscrezioni dei giorni scorsi, è stata ora ufficializzata da Microsoft che ha comunicato anche ora, data e luogo della presentazione.

I primi inviti sono stati recapitati alle maggiori testate giornalistiche in queste ore, annunciando un “Evento Windows” il 30 Settembre prossimo a San Francisco, dove Joe Belfiore e Terry Myerson, mostreranno agli utenti enterprise ed ai power user il “futuro di Windows”.

La speranza è che al termine della presentazione, come accaduto già per la presentazione di Windows 8, Microsoft rilasci la prima Technical Preview di Windows 9, dando modo agli sviluppatori, clienti enterprise ed esperti del settore di cominciare ad analizzare le novità introdotte in questa major release, al fine di garantire un pieno supporto hardware e software al momento del suo arrivo sul mercato.

In questi giorni in realtà, vi abbiamo già mostrato alcune immagini e video di una versione Technical Preview di Windows 9 trapelata in rete, che mostra diverse nuove funzionalità del sistema operativo, quali la reintroduzione del menu Start, i desktop virtuali, il Centro Notifiche, l’assistente vocale Cortana.

Ovviamente lo stato dello sviluppo è ancora in una fase embrionale e verrà migliorato e completato nel corso dei mesi che precedono il rilascio della versione definitiva di Windows 9, prevista per inizio 2015.

A questo punto non ci resta che attendere il 30 Settembre prossimo, per seguire l’atteso “Evento Windows” e scoprire tutte le novità in arrivo con Windows 9.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here