Microsoft: presentato il logo di Edge, primo sguardo al nuovo Bing

Microsoft: presentato il logo di Edge, primo sguardo al nuovo Bing

In occasione dell’evento Ignite 2019 che si sta tenendo a Orlando in queste ore, Microsoft ha svelato ufficialmente il nuovo logo di Edge, il rinnovato browser che andrà a sostituire Internet Explorer, basato su Chromium.

Il simbolo richiama un’onda con colori che variano dal blu al verde, e stando alle dichiarazioni del colosso di Redmond la scelta è un modo per “rappresentare l’ondata di innovazione” rappresentata da questo nuovo browser, che punta a diventare un nuovo riferimento dopo il sempre più meno gettonato Internet Explorer, ormai relegato sempre di più agli usi aziendali.

Ma non è tutto, Microsoft ha confermato inoltre che il browser farà il suo esordio il 15 Gennaio 2019 in circa 90 lingue su PC e Mac, ma già da oggi gli utenti potranno scaricare la versione Candidate, attraverso il sito ufficiale di Windows Insider.

Il nuovo Bing

Il palco dell’evento è stato anche l’occasione perfetta per svelare al mondo il rinnovato look di Bing, il motore di ricerca parallelo sviluppato per assecondare soprattutto le aziende. E’ stata infatti introdotta da una funzione legata a Microsoft Search che permette di accedere alle informazioni non solo online, ma anche all’interno della propria azienda: tutto questo è possibile digitando nella barra dell’indirizzo, con un linguaggio naturale, le chiavi utili a raggiungere collaboratori o dipendenti specificando il loro nome, quello del team di appartenenza o la location dell’ufficio.

In aggiunta è stata ottimizzata anche l’interfaccia, con miglioramenti nella scorrevolezza nel campo della navigazione mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.