Microsoft presenta Xbox Wireless Headset

La famiglia degli accessori firmati Xbox si allarga con l’ingresso di un nuovo esponente, il Wireless Headset da gaming.

L’ultima new entry della famiglia di accessori firmati Xbox, in grado di offrire ottime prestazioni audio per giocare e parlare con i propri amici. Disponibile a partire dal 16 marzo al prezzo di 99,99 euro, Xbox Wireless Headset è preordinabile sul Microsoft Store e nelle prossime settimane presso i principali rivenditori.

Xbox Wireless Headset garantisce un suono profondo, comfort costante ed è personalizzabile, adattandosi perfettamente ai propri dispositivi di gioco, come Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows 10 e mobile.

Sul blog Xbox Wire sono stati anche chiariti ulteriori dettagli su queste cuffie: è presente un microfono caratterizzato da due beamforming che migliorano l’isolamento vocale consentendo di elevare la voce dell’utente rispetto al rumore di fondo.

Quando il microfono non rileva la voce dell’utente, questo si disattiverà automaticamente. Si tratta di una feature che potrà essere abilitata o disattivata tramite un pulsante dedicato, riconoscibile con un LED che si illumina quando viene utilizzato.

Le cuffie inoltre supportano pienamente l’applicazione Xbox Accessories, con cui sarà possibile modificare tutte le impostazioni delle cuffie. La batteria integrata ha una ricarica rapida da 30 minuti che garantisce un’autonomia di 4 ore. In 3 ore di ricarica si possono raggiungere fino a 15 ore di durata. Per quanto riguarda il design, Microsoft ha cercato di replicare uno stile in linea con quello delle nuove Xbox Series X e Series S.

Ecco il trailer di presentazione:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here