Microsoft presenta Xbox Game Pass, il Netflix dei videogame

Microsoft presenta Xbox Game Pass, il Netflix dei videogame

Microsoft ha da poco annunciato un nuovo servizio in abbonamento per la sua console, dal nome Xbox Game Pass, tramite il quale sarà possibile giocare ad oltre 100 titoli Xbox One e Xbox 360.

“Noi di Xbox desideriamo offrirti nuovi modi per giocare al meglio con una raccolta dei titoli di maggior successo. Ad un prezzo mensile straordinario, Xbox Game Pass offre accesso illimitato a oltre 100 grandi giochi, inclusi i più famosi titoli per Xbox 360 per cui è disponibile la compatibilità con le versioni precedenti e i grandi successi di Xbox One. Ogni mese il catalogo di Xbox Game Pass si arricchirà di nuovi giochi (e qualche volta ne perderà qualcuno), ciò significa che potrai sempre trovare un titolo nuovo ed entusiasmante con cui giocare. Scarica e prova i giochi con la massima fedeltà all’originale dei principali editori del settore e gioca offline per un massimo di 30 giorni. Xbox Game Pass è il tuo lasciapassare per infinite ore di gioco”, si legge nel sito ufficiale di Xbox Italia.

Il nuovo servizio di Xbox è simile a quello di EA Access, sembra quasi una sorta di “Netflix dei videogame”: gli abbonati possono scaricare i titoli disponibili al prezzo di 9,99 euro al mese.

“Ottieni accesso illimitato a oltre 100 grandi titoli per Xbox One e Xbox 360, inclusi i giochi preferiti dagli appassionati come Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e LEGO Batman. Con così tanti giochi da scaricare e scoprire, la tua esperienza Xbox sarà sempre nuova”, prosegue il colosso di Redmond.

Molte le case sviluppatrici che hanno aderito al servizio, tra le più importanti troviamo sicuramente Warner Bros, Capcom, Bandai Namco, Sega, Microsoft Studios, Snk Corporation, 2K, Codemasters, 505 Games, Deep Silver, THQ, Focus Home Interactive e Nordic.

Il team di Xbox promette sempre qualcosa di nuovo: “Prova giochi di generi diversi, dall’azione/avventura ai preferiti per la famiglia, dagli sparatutto ai giochi di sport, puzzle e molti altri. E grazie alle novità in arrivo ogni mese, avrai sempre a tua disposizione una vasta selezione di grandi giochi tra cui scegliere. Scarica i giochi direttamente sulla tua console e gioca online o offline mantenendo la massima fedeltà all’originale, senza problemi di streaming o di connettività. Che si tratti di una nuova storia da scoprire o di un’esperienza già provata che desideri ripetere, prova i giochi con la massima fedeltà all’originale”.

Infine, saranno disponibili degli interessanti sconti sui giochi per Xbox One, con un esclusivo 20% sull’acquisto di giochi per Xbox One e il 10% su tutti i relativi add-on, ma solo fino a quando il gioco base è presente nel catalogo.

Il servizio Xbox Game Pass sarà disponibile a partire da domani solo per gli utenti iscritti a Xbox Insider, mentre il debutto ufficiale è previsto per questa primavera per tutti i possessori di un’account Xbox Live Gold.