Microsoft Onedrive, il prossimo update farà risparmiare spazio sullo smartphone

Microsoft Onedrive, il prossimo update farà risparmiare spazio sullo smartphone

L’ applicazione Microsoft Onedrive sarà presto aggiornata ad una nuova versione che poterà un risparmio sullo spazio occupato dai dati archiviati, eliminando i file di backup.

L’offerta di Microsoft è molto simile alle soluzioni offerte da Apple e Google, Microsoft Onedrive Mobile consente agli utenti di eseguire automaticamente il backup di foto e video per il servizio cloud e accedervi da qualsiasi dispositivo collegato. Nell’ultima versione beta di Microsoft Onedrive per Android, tuttavia, Microsoft ha iniziato a testare una nuova funzionalità con lo scopo eliminare automaticamente qualsiasi video di backup e file di immagine.

Per funzionare, la nuova funzione, è necessario disporre dell’impostazione “Auto Upload” abilitata e almeno 1 GB di foto o video archiviati in cloud. A quel punto una volta che i dati sono stati caricati riceveremo una notifica con l’opzione per “ripulire lo spazio” sul proprio smartphone o tablet. In questo modo si elimineranno le copie dei file dal dispositivo, mantenendoli memorizzati su Microsoft Onedrive. Ovviamente, essendo un’opzione è possibile accettare o meno.

La versione stabile attuale di Microsoft Onedrive non supporta ancora questa funzione, ma arriverà nelle prossime settimane. Per anticipare i tempi potrete aderire al programma beta di Microsoft al seguente link

Eliminare lo spazio sul dispositivo è una cosa buona, peccato che Microsoft OneDrive offra ai suoi utenti appena 5 GB.

[appbox googleplay com.microsoft.skydrive ]

[appbox appstore 477537958?mt=8]

[appbox windowsstore 9wzdncrfj1p3 ]