Microsoft Office Mobile arriva anche su Android gratuitamente!

Dopo aver annunciato l’arrivo per dispositivi iOS, Microsoft Office Mobile, versione ed ufficiale di Office, sbarca ufficialmente ed in modo completamente gratuito anche su dispositivi Android.

Microsoft Office Mobile permette la visione e modifica dei documenti Word, Excel e PowerPoint realizzati nei formati più recenti di Microsoft (docx, xlsx, ecc.), oltre a consentire la sola lettura dei formati precedenti di Office (doc, xls, ecc.).

Ecco le caratteristiche tecniche di Microsoft Office Mobile:

  • Accesso ai documenti disponibile ovunque:
    • Cloud: con il tuo telefono puoi accedere ai documenti di Office archiviati in OneDrive, OneDrive for Business o SharePoint.
    • Documenti recenti: Office Mobile è connesso al cloud. I documenti che visualizzi sul computer sono immediatamente disponibili sul telefono nel riquadro dei documenti recenti.
    • Allegati di posta elettronica: puoi visualizzare e modificare i documenti di Office allegati ai messaggi di posta elettronica*.
  • Documenti di Office con un aspetto straordinario:
    • Documenti dall’aspetto straordinario: i documenti di Word, Excel e PowerPoint verranno visualizzati perfettamente sul tuo telefono, grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme.
    • App ottimizzate per il telefono: queste versioni di Word, Excel e PowerPoint sono state ottimizzate per il piccolo schermo del tuo telefono.
    • Riprendi lettura: quando apri un documento di Word da OneDrive o OneDrive for Business sul tuo telefono, lo troverai allo stesso punto in cui lo hai lasciato, anche se l’ultima volta lo hai visualizzato sul PC o sul tablet.
    • Visualizzazioni di presentazioni: la visualizzazione Scelta diapositive di PowerPoint ti consente di sfogliare più rapidamente le diapositive, mentre le note del relatore risultano utili mentre svolgi la presentazione.
  • Modifiche rapide e condivisione*:
    • Documenti inalterati: la formattazione e i contenuti rimangono inalterati quando modifichi documenti di Word, Excel o PowerPoint sul tuo telefono.
    • Creazione: puoi creare nuovi documenti di Word ed Excel sul telefono.
    • Commenti: puoi rivedere i commenti apportati ai documenti di Word ed Excel sul telefono e aggiungerne altri.

Ovviamente i documenti manterranno lo stesso aspetto degli originali, grazie al completo supporto di tutti gli elementi grafici e di impaginazione utilizzati.

Per poter utilizzare Microsoft Office Mobile è necessario unicamente un dispositivo con sistema operativo Android versione 4.0 o successivo ed effettuare il download dell’applicazione dal badge sottostante!

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here