Microsoft Office: arriva l’applicazione dedicata per iPadOS

Microsoft Office: arriva l’applicazione dedicata per iPadOS

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Office e si tratta di un massiccio aggiornamento che ha l’intento di ottimizzarla per renderla nativamente compatibile con il sistema operativo di iPadOS.

Si tratta sostanzialmente della medesima applicazione cumulativa rilasciata nel 2020 su iOS e Android, che racchiude i servizi Word, Excel e PowerPoint integrate con i pacchetti Office.

L’applicazione è già disponibile al download da App Store, nella versione 2.46 che introduce anche il supporto alla creazione dei file PDF.

Ecco la descrizione ufficiale:

Office è ora disponibile su iPad: stiamo unendo le app Word, Excel e PowerPoint che conosci in un’unica app ottimizzata per iPadOS. Inoltre, potrai sfruttare strumenti aggiuntivi per incrementare la tua produttività. Ad esempio, potrai creare e firmare PDF rapidamente e trasformare immagini in documenti.

Ottieni facilmente flussi di lavoro basati sulle immagini: tocca “Condividi” nella galleria del telefono esternamente all’app Office per poter intraprendere svariate azioni, tra cui creare PPT, creare PDF e molto altro. Inoltre, se sono presenti screenshot recenti quando apri l’app Office, questi vengono resi disponibili come suggerimento per la conversione in PDF o PPT.

Inserisci data, forma, immagine e note nei PDF: ora puoi agevolmente inserire date, forme, immagini e note nei PDF usando le nuove funzionalità.

Fonte

Rispondi