Microsoft News: sbarca su iOS e Android un’altra applicazione di notizie

La compagnia di Redmond ha ufficialmente rilasciato Microsoft News su iOS e Android, la prima applicazione di notizie dell’azienda, che giunge come aggiornamento della vecchia applicazione MSN. La società americana ha presentato la nuova piattaforma come un sistema di informazione facilmente accessibile e affidabile che si pone l’obiettivo di rubare una fetta di mercato alle già note Apple News e Google News.

Nel blog dedicato all’azienda, il capo redattore di Microsoft News, Rob Bennet, ha spiegato il funzionamento della nuova applicazione. L’app consente di iscriversi a specifici argomenti di interesse come finanza, fitness, sport e molti altri, oltre all’inclusione di un supporto per le notifiche push personalizzate, una modalità dark e il supporto per i widget.

Microsoft News pronta a sfidare Apple News e Google News

Bennet rivela che ogni utente ha la possibilità di personalizzare i propri aggiornamenti, tra cui scegliere quali interessi seguire nel feed di notizie. Inoltre, è possibile filtrare le notizie in funzione di notizie locali per le città migliori, configurare le notifiche per le ultime notizie, avere accesso semplificato grazie all’integrazione con widget iOS e Android e supporto per la lettura continua tra dispositivi.

L’app Microsoft News arriva un mese dopo che Google ha lanciato l’applicazione Google News basata su Intelligenza Artificiale su iOS. Sia la soluzione di Microsoft che quella di Google fungono da concorrenti dirette per Apple News, sulla quale la compagnia di Cupertino sta ponendo un focus sempre maggiore. La società ha anche recentemente pubblicato il suo primo pezzo Apple News Exclusive, mentre la tendenza delle sue assunzioni lasciano indicare come l’attenzione per il settore editoriale sia appena iniziato.

Microsoft News è già disponibile al download gratuito per iOS e Android. Per gli utenti in possesso dell’app MSN / Bing News, l’applicazione è disponibile come aggiornamento.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here