Microsoft, nello Store di Windows 10 appare la sezione dedicata ai Surface

Ne avevamo parlato qualche settimana fa e ora sembra che siamo in dirittura d’arrivo. Dopo la parte dedicata al browser Edge ed alle relative estensioni del browser, all’interno dell’app del Microsoft Store integrata in Windows 10 è in arrivo la nuova sezione incentrata sull’hardware e sui dispositivi Surface.

Nella parte in alto a sinistra del menù dello Store si può infatti notare come Microsoft abbia introdotto la nuova categoria “Dispositivi” dove è possibile trovare e acquistare non soltanto le Console Xbox, i visori dedicati a Mixed Reality di Windows o gli speaker equipaggiati con Cortana ma soprattutto l’intera famiglia di dispositivi Surface.

L’implementazione è attiva a partire dalla versione 11803.1001.1.0 ed è attualmente sotto test da parte degli utenti iscritti al canale Fast Insider di Windows 10 che già possono vedere e sperimentare la nuova sezione. Con i prossimi aggiornamenti di Windows 10 in arrivo nelle prossime settimane per tutti gli utenti sarà distribuita l’ultima versione del Microsoft Store che conterrà queste e altre novità.

Con questa strategia il colosso di Redmond conferma ancora una volta la direzione intrapresa con l’obiettivo di rendere lo Store sempre più centrale nella distribuzione non solo di software e servizi ma anche di dispositivi e hardware.

Da ora in poi gli utenti potranno procedere ad acquistare i device della gamma Microsoft in modo rapido all’interno dello Store integrato in Windows 10. In ogni caso ad oggi non è dato sapere se in futuro verrà implementata la possibilità di cercare e ordinare anche prodotti di altri brand oltre a Microsoft.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here