Microsoft, nell’evento del 2 ottobre potrebbe presentare i nuovi Surface Laptop 2

Secondo quanto appreso da MySmartPrice, nel prossimo evento Microsoft che si terrà a New York il prossimo 2 ottobre, verrà presentata la nuova generazione dei nuovi Surface Laptop.

La nuova linea manterrà lo stesso design, ma sarà lanciato un nuovo modello in nero per sostituire quello in colorazione Graphite Gold. Inoltre cambieranno, come era auspicabile, al loro interno dove troveremo un aggiornamento alle CPU della serie Intel Core di ottava generazione e una memoria RAM più veloce.

Oltre a questo, durante l’evento ci si aspetta anche il Surface Pro e Surface Studio  e ovviamente la conferma della nuova versione di Windows 10 1809 October Update 2018. La fonte non fornisce, al momento informazioni credibili sul design o sulle funzionalità dei prossimi Surface Pro e Surface Studio, mente invece mostrano , in esclusiva, le immagini del prossimo Surface Laptop 2.

Come anticipato, sembrerebbe che i nuovo Surface Laptop 2, a parte il colore nero, non abbiano alcun cambiamento estetico rispetto al modello lanciato l’anno scorso. Anche il display dovrebbe rimanere il modello PixelSense da 13,5 pollici, così come la struttura in alluminio, la tastiera rivestita in tessuto Alcantara e l’ampio touchpad, così come la maggior parte delle porte sul lato sinistro.

Microsoft Surface Laptop 2: quali specifiche hardware aspettarsi?

Molto probabilmente la società utilizzerà i processori di ultima generazione di casa Intel e una memoria più veloce. Ci aspettiamo che Microsoft equipaggerà il suo prossimo laptop con processori Intel Core Series 8th Gen, memoria LPDDR4 RAM e disco SSD. Lo scorso anno era possibile avere CPU Intel a bassissima tensione Core i7, 16 GB di RAM LPDDR3 e 1 TB di storage SSD. Sui nuovi dovrebbe poi esserci un chip di rete Wi-Fi gigabit e connettività wireless Bluetooth 4.2, mentre mancheranno probabilmente uno slot per schede SD e una porta USB Type-C.

Come detto il display touchscreen sarà il PixelSense da 13,5 pollici con una risoluzione non inferiore 2256 × 1504 pixel, un rapporto aspetto di 3:2 e compatibilità con Surface Pen. Come possiamo vedere nelle immagini, la società ha deciso di mantenere le porte USB 3.0 Type-A, la Mini DisplayPort e il jack per cuffie da 3,5 mm. Infine dovrebbe esserci una webcam frontale abilitata a Windows Hello, altoparlanti compatibili Dolby Audio Premium e microfoni stereo.

Appuntamento per il 2 ottobre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here