Microsoft Mobile: questo il nuovo nome di Nokia a partire dal 25 Aprile

Svolta epocale per la storia della telefonia mondiale. Domani 25 Aprile, la divisione Service and Device di Nokia, diventerà ufficialmente Micosoft Mobile, dopo l’acquisizione avvenuta a settembre per 5,54 miliardi di $ da parte di Microsoft.

Come detto quindi dal 25 Aprile, la divisione Service and Device di Nokia, prenderà il nome di Microsoft Mobile Oy e sarà totalmente controllata da Microsoft. Ma non è tutto, infatti sono trapelate notizie sul passaggio di consegne: il sito WEB Nokia e i social media relativi, saranno gestiti da Microsoft per un massimo di un anno.

I dipendenti degli uffici cinesi di Nokia, continueranno a lavorare e sviluppare smartphone, ma sotto le dipendenze dirette di Microsoft.

Per quanto riguarda gli utentei cambia poco, dato che sarà Microsoft Mobile a gestire i loro dati personali e tutti i contratti per prodotti e servizi relativi a questo tipo di business.

Nokia quindi sembra chiudere i battenti per essere inglobata da Microsoft, e voi cosa ne pensate di questa svolta epocale?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here