Microsoft Lumia 950 e XL potrebbero vedere il double tap to wake

Microsoft ha recentemente puntato l’attenzione sul double tap to wake, una funzionalità che permette di risvegliare il proprio dispositivo effettuando un doppio tap sul display del terminale spento, agevolando notevolmente l’usabilità e rallentando l’usura nel tempo del tasto fisico addetto a sbloccare il telefono. La feature appena descritta non è presente sugli ultimi arrivati di casa Redmond, ovvero sui flagship Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Microsoft Lumia 950

Rispondendo alla richiesta di un utente su Twitter, che vedeva come protagonista proprio il double tap to wake su Microsoft Lumia 950 XL, il vicepresidente del team ingegneristico dei dispositivi Windows Gabriel Aul ha affermato che la funzionalità rappresenta una delle richieste più comuni da parte degli utenti e ha suggerito di votarla in gran numero nel Feedback Hub.

[amazonjs asin=”B016N0T23Q” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

Questa, sicuramente non è una conferma per Microsoft Lumia 950 o 950 XL, e come ben sappiamo, Microsoft ha disposto già da tempo il Feedback Hub in modo tale da accondiscendere a quelle che rappresentano le richieste più interessanti degli utenti. Ad ogni modo, è un buon segno il fatto di avere un riscontro da parte della stessa software house e, come suggerisce lo stesso Gabriel Aul, ci sono buone possibilità che il double tap to wake venga introdotto sugli ultimi flagship del colosso di Redmond.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here