Microsoft Lumia 950 supporta USB OTG

I due nuovi dispositivi della Microsoft, il Lumia 950 e il Lumia 950 XL, hanno un pieno supporto alla tecnologia USB OTG ritornando in parallelo con la concorrenza.
Il team di Youtuber “Windows Central” in un video recente ha dimostrato quali sono le nuove potenzialità collegando via adattatore USB Type-C alcune periferiche.

[trovaprezzi prodotto=”Smartphone Lumia 950 32GB”]

In ordine di apparizione, la prima dimostrazione avviene con una PenDrive collegata allo Smartphone, la rilevazione è immediata ed è possibile aprire senza problemi file come Foto o Video, o ancora documenti in PDF, Word o Excel.
La seconda prova mostra il collegamento di un adattatore di Schede di Memoria al Microsoft Lumia 950, con questa possibilità si possono estrarre fotografie professionali dalla memoria per essere riversate rapidamente sul Web.
La terza prova è il collegamento di un Mouse USB, nell’interfaccia del Microsoft Lumia 950 appare un Puntatore come quello dei PC Desktop, per spostarsi tra i menù o effettuare lo scrolling delle pagine.
L’ultima riguarda invece il collegamento di un Microfono esterno, tramite l’applicazione di registrazione è possibile registrare l’audio in alta qualità proveniente dalla periferica, ideale per interviste, conferenze o per l’audio degli ambienti, in base alle necessità dell’utente.

Non sono certamente escluse altre periferiche, potete controllare online quali sono quelle che possedete e volete includere nel vostro Set-Up tramite un adattatore USB OTG o Type-C
Una nota è da fare in merito al controller per Xbox 360, è compatibile ma presenta ancora alcuni problemi che verranno corretti in uno dei prossimi aggiornamenti del Microsoft Lumia 950.

Visualizzail video di Windows Central

[amazonjs asin=”B016N0T23Q” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here