Microsoft Lumia 950 e Microsoft Lumia 950 XL ottengono aggiornamento

Microsoft Lumia 950 e Microsoft Lumia 950 XL stanno ottenendo il nuovo aggiornamento in tutto il mondo. Il suo rilascio non arriverà in tutti gli smartphone in contemporanea visto che a volte è possibile registrare alcuni ritardi dovuti ad una serie di fattori.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone”]

Attualmente l’aggiornamento a Microsoft Lumia 950 e Microsoft Lumia 950 XL è disponibile in tutto il mondo anche se alcuni paesi come la Gran Bretagna e l’Irlanda hanno già ottenuto il software con il numero di versione 01078.00027.15506.020xx. Qualche tempo fa, era emersa la volontà di Microsoft di eliminare i vettori di telefonia dal processo di aggiornamento dei suoi smartphone ma sembra che questo progetto non sia ancora pienamente in funzione anche se comunque il processo di rilascio sarà decisamente più rapido. La situazione è sicuramente migliorata dall’epoca Windows Phone il cui ultimo aggiornamento fu il Lumia Denim. In quell’occasione le aziende di telefonia mobile non sembravano essere particolarmente interessate a rilasciare il software tanto che si registrò un ritardo di quasi un anno. La data prevista per l’uscita era il 2014 ma nei telefoni arrivò a metà del 2015. Per il 01078.00027.15506.020xx sarà necessario per alcuni utenti attendere la fase di test delle compagnie telefoniche che dovrebbe comunque essere abbastanza spedita. Ma cosa porterà al telefono questo nuovo software? A quanto pare il nuovo aggiornamento può garantire ai suoi utenti la risoluzione di alcuni bug abbastanza fastidiosi portando al sistema più stabilità ed un miglioramento delle prestazioni compreso il supporto della scheda di memoria e le impostazioni automatiche della luminosità dello schermo. Inoltre è stato eliminato un bug della fotocamera che creava fotografie non eccellenti in condizioni di scarsa luminosità.

Non si sa con precisione quando i Microsoft Lumia 950 e Microsoft Lumia 950 XL otterranno in Italia il nuovo aggiornamento ma è sempre bene ricordare che è possibile controllare lo stato degli aggiornamenti da Impostazioni. Voi avete ottenuto questo aggiornamento?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here