Microsoft Lumia 950: il double tap to wake è già in fase di test

Il double tap to wake è una feature incredibilmente popolare sugli smartphone, che si tratti di dispositivi di fascia alta piuttosto che media o bassa, che abbiano come sistema operativo Android o una release mobile di Windows, sebbene l’attuale generazione di dispositivi nati con Windows 10 Mobile non presentino questa comoda funzionalità. Questo è il caso di Microsoft Lumia 950, di cui abbiamo parlato nella giornata di ieri.

Ricordiamo il suggerimento di Gabriel Aul, che indicava di segnalare la feature all’interno del Feedback Hub, e la reazione da parte degli utenti è stata a dir poco sbalorditiva, con decine di migliaia di voti per il double tap to wake sui Microsoft Lumia 950, XL e non solo.

Microsoft Lumia 950

Sembra che Gabriel Aul stesse, invece, anticipando qualcosa, o per lo meno questo è quanto viene supposto da un rapporto del sito tedesco Dr Windows; il rapporto in questione sembra svelare che la modalità è già in fase di sviluppo, a detta di una fonte fidata. Sembra che la feature sia in fase di testing su un firmware non rilasciato al pubblico per il Microsoft Lumia 950.

Sfortunatamente, nessuno può garantire che il double tap to wake arriverà sui dispositivi di Microsoft, che sta affrontando svariate difficoltà nell’introdurlo. Com’è stato chiarito già in precedenti circostanze, la feature è troppo esosa in termini energetici su dispositivi che hanno già problemi di gestione della batteria.

[amazonjs asin=”B016N0T2UY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

Non ci resta che sperare che Microsoft risolva i problemi di battery drain che affliggono i dispositivi con Windows 10 Mobile, così da poter introdurre il double tap to wake sui terminali; ad ogni modo, è incoraggiante vedere una partecipazione così attiva da parte della community. Restiamo dunque in attesa di avere qualche novità sulla feature sui Microsoft Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here