Microsoft Lumia 940, trapelano le specifiche tecniche: Snapdragon 805, camera 24 MP PureView e WP10

Ormai la migrazione del marchio Nokia da parte di Microsoft è quasi conclusa ed oggi arrivano le presunte specifiche tecniche del prossimo top di gamma che arriverà con il nuovo brand, il Microsoft Lumia 940.

Direttamente dalla fabbrica di produzione Nokia è trapelato poche ore fa un presunto documento tecnico ufficiale, che svela le specifiche tecniche del futuro top di gamma che sfrutterà il nuovo brand, il Microsoft Lumia 940.

Microsoft avrebbe scelto di andare controtendenza rispetto agli attuali standard della concorrenzanel segmento di fascia alta, equipaggiando il Lumia 940, con un display da 5 pollici 1080p Full HD e rinunciando quindi all’utilizzo di un pannello con risoluzione Quad HD. Sempre per quanto riguarda il display, il documento riporta la presenza del vetro protettivo Gorilla Glass 4, ancora nemmeno annunciato dalla società Corning.

Microsoft Lumia 940

Sul fronte delle prestazioni invece, il Microsoft Lumia 940 sarebbe equipaggiato di un processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 2.7 GHz e ben 3 GB di Ram.

Come sempre Nokia e Microsoft puntano a realizzare un top di gamma in grado di stupire per quanto riguarda il reparto fotografico: il nuovo Lumia 940 infatti è dotato di una fotocamera posteriore da 24 megapixel con tecnologia PureView, in grado di registrare video alla risoluzione massima 4K con 60 fps. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore il dispositivo è dotato di una fotocamera da 5 megapixel, con risoluzione massima 1080p, perfetta per gli amanti dei selfie.

Per quanto riguarda le dimensioni, Microsoft sarebbe riuscita a contenere il tutto in un dispositivo decisamente compatto, con misure di 37 x 71 x 8,9 millimetri, ed un peso di 149 grammi. praticamente le stesse misure del Lumia 930 (che in realtà è più spesso di 1 mm).

Come anticipato, le specifiche tecniche sono trapelate da un documento non ufficiale e per tanto vanno prese come un rumors, inoltre come riportato, il Lumia 940 sarebbe equipaggiato con il nuovo sistema operativo Windows Phone 10, che non arriverà sicuramente a breve sul mercato, per tanto questo interessante Microsoft Lumia 940, arriverà sicuramente il prossimo anno, probabilmente per diventare il nuovo top di gamma 2015 di Nokia, anzi…. di Microsoft.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here