Microsoft Lumia 550 è finalmente ufficiale, foto e video all’interno

[UPDATE]

Confermato l’arrivo per gran parte dei paesi d’Europa nell’immediato, il Lumia 550 dovrebbe essere invece offerto in altri mercati nel corso delle prossime due settimane. Confermato il prezzo che si aggira sulle 123€.

 

Microsoft ha lanciato oggi ufficialmente il nuovo smartphone Microsoft Lumia 550, uno smartphone di fascia bassa ma molto interessante. Il piano di Microsoft, della nuova Microsoft, è quello di combattere fascia per fascia tutti i sistemi operativi concorrenti. Questa volontà si è concretizzata con il lancio di due ottimi dispositivi mobili di fascia alta ovvero il Microsoft Lumia 950 XL ed il Lumia 950. La scelta di presentare ufficialmente il Lumia 550 si dovrebbe configurare proprio in questo progetto.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 535 Smartphone”]

Il Microsoft Lumia 550 è equipaggiato con uno schermo HD da 4.7 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1280 x 720 pixel che supporta la modalità Glance Screen che rappresenta una funzionalità di fascia alta. Il dispositivo mobile è equipaggiato con un processore quad core Qualcomm Snapdragon 210 da 1.1 Ghz in accoppiata con una RAM da 1 GB con una memoria di archiviazione da 8 GB espandibile comunque grazie alla presenza dello slot per microSD. Lo smartphone è inoltre equipaggiato con una fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED in grado di effettuare riprese da 720p @ 30 fps mentre quella anteriore è da 2 MP sufficiente per gli amanti dei selfie. Il Lumia 550 è inoltre equipaggiato con una batteria da 2100 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia giornaliera senza particolari problemi. Le specifiche tecniche non sono sicuramente eccezionali ma sufficienti per far girare molto agevolmente il sistema operativo e le applicazioni.

Il Microsoft Lumia 550 ha un prezzo di circa 123 euro. E voi lo metterete sotto l’albero?

https://youtu.be/fagt3qEyV5U

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here