Microsoft lancio un nuovo aggiornamento firmware per Surface Pro 3

Non solo Surface Pro, Surface Laptop e il nuovissimo Surface Book 2, ma anche il non più giovanissimo Surface Pro 3 è oggetto delle attenzioni di Microsoft che ha rilasciato un aggiornamento firmware dedicato al convertibile lanciato ormai quasi 4 anni fa nel Maggio del 2014.

L’ultima versione del firmware, numerata come 3.11.2350 e dedicata esclusivamente a Surface Pro 3, non è stata accompagnata ancora dalle note relative al changelog dove si specificano i campi di intervento e le migliorie introdotte con il nuovo update, un dettaglio questo che dovrebbe essere presto risolto.

Il nuovo update della terza versione del convertibile di Microsoft è il primo che la casa di Redmond ha annunciato dopo la diffusione della patch di correzione del noto bug di vulnerabilità Spectre recentemente scoperto e che ha coinvolto i processori Intel e AMD.

E’ quindi probabile che questo aggiornamento firmware vada a correggere alcuni inconvenienti relativi alle prestazioni dei processori avvenuti a seguito della patch diffusa da Intel che ha provocato in molti casi un calo delle performance sui dispositivi in cui è stata installata.

L’update del firmware, se non già proposto automaticamente dal sistema, può comunque essere richiesto sul dispositivo attraverso il classico percorso di verifica da Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here