Microsoft lancia Xim, un’applicazione di condivisione di foto multipiattaforma

Microsoft ha lanciato una nuova applicazione per la condivisione di immagini, chiamata Xim, gratuita e disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows Phone.

L’idea alla base di Xim è quella di poter condividere le fotografie presenti in un telefono con amici senza bisogno di dover passare di mano il telefono per far vedere questa o quest’altra foto. Xim di Microsoft si installa su un telefono “genitore” che trasmetterà, a sua volta, il vostro slideshow direttamente ai dispositivi degli amici in maniera sincronizzata, tutti guardano la stessa fotografia allo stesso momento. E per rendere più facile questa operazione, non è necessario installarla su tutti i dispositivi degli amici, basta avere l’applicazione Microsoft Xim sul proprio cellulare, in quanto funziona come un client web-based.

Basta avviare l’applicazione Xim, selezionare le foto che si desidera condividere, e scegliere dai contatti gli amici con cui condividere, ad esempio le fotografie scattate durante una partita di calcio, durante un viaggio e così via. I destinatari riceveranno un messaggio di testo con un link al client web. Quando cliccheranno su questo link vedranno esattamente ciò che state vedendo voi. Ogni membro della condivisione può aggiungere commenti di testo e se qualcuno ha un dispositivo con Xim installato, può aggiungere anche altre immagini alla presentazione.

Le immagini, come avrete capito vengono caricate su un web server e verranno cancellate dopo un certo periodo di tempo per evitare problemi di privacy.

Di seguito i link per installare Microsoft Xim (al momento non è disponibile il link per gli utenti iOS)

 

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here