Microsoft integra LinkedIn con Word per la stesura dei curriculum

Il colosso Microsoft ha acquisito LinkedIn per 26 miliardi di dollari lo scorso anno, promettendo di collegare strettamente il servizio con la sua suite di applicazioni Office. Anche se l’azienda ha lanciato una nuova e comodissima applicazione per Windows 10 del social network dedicato al lavoro, la società ha deciso di lanciare un’aggiunta ancora più utile per il suo servizio: l’Assistente per il Curriculum.

A breve gli utenti di Office 365 riceveranno l’integrazione diretta con LinkedIn per la stesura di un curriculum vitae con Word. L’assistente lavora selezionando le descrizioni delle mansioni in un curriculum esistente e trovando esempi simili pubblicati su LinkedIn per aiutare le persone in cerca di lavoro a curare una descrizione migliore. Anche se è possibile copiare semplicemente le descrizioni, Microsoft le presenta solo in una sezione laterale in Word e non permette agli utenti di trascinarle all’interno dei documenti.

L’assistente per il curriculum vitae avrà anche competenze di alto livello che potrebbero rivelarsi utili, e persino elenchi di posti di lavoro per trovare esattamente ciò che gli imprenditori potrebbero richiedere. È facile vedere già molte di queste informazioni su LinkedIn, ma il fatto di poterle utilizzare direttamente in Word – il programma preferito di molti per scrivere un curriculum – è molto più comodo. Microsoft sta portando questa novità per gli utenti di Office 365 abbonati su PC come parte del programma Office Insiders e sarà disponibile nei prossimi mesi.

Di seguito un video dimostrativo rilasciato da Microsoft:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here