Microsoft in trattative per acquistare Discord

Traa le tante acquisizioni di Microsoft a quanto pare vi è anche l’obiettivo di mettere le mani su Discord, piattaforma statunitense di VoIP, messaggistica istantanea e distribuzione digitale progettata proprio per riunire le community.

Si tratta di un servizio largamente diffuso nel mondo dei videogiochi e dello sviluppo ed è praticamente diffuso ovunque: Windows, macOS, Android, iOS, iPadOS, Linux e nei browser web grazie ad una applicazione web.

Il colosso di Redmond sarebbe in trattative attive per mettere le mani sullaa società, e sul piatto è stata offerta una cifra pari a 10 miliardi di dollari. Non ci sono conferme ufficiali sull’affare, ma Bloomerg cita delle fonti vicine a questo potenziale accordo di acquisizione, che vedrebbe anche la presenza di altri concorrenti interessati a mettere le mani sulla società.

L’analista Matthew Kanterman ha discusso di questa acquisizione, dichiarando:

L’acquisto di Discord da parte di Microsoft è in linea ha piuttosto senso e rientra nellaa strategia di ingigantire la sua divisione dedicata al gaming, non guarda solo al software e servizi. Ci sono concrete possibilità che i servizi Premium di Discord vengano integrati all’interno dell’offerta di Game Pass per incrementare le iscrizioni al servizio.

L’analista di Bloomberg ha poi proseguito sottolineando che proprio all’insegna della crescita qualitativa del Game Pass, Microsoft potrebbe continuare a restare molto attiva e competitiva nel mercato delle acquisizioni.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here