Microsoft, il nuovo Surface Hub in arrivo entro l’Estate

Si è fatto un gran parlare in questi mesi dell’atteso Surface Andromeda, prima declinazione in salsa “smartphone-pc” della famiglia Surface di Microsoft, nonché dei vari Surface Pro, Laptop e del nuovo Book 2.

In realtà una delle prossime novità che la multinazionale di Windows ha in serbo per quest’anno riguarda la nuova versione di Surface Hub, l’enorme tablet PC ideato per le aziende e attualmente commercializzato in due differenti dimensioni: 55’’ e 84’’ con risoluzione 4K.

La notizia è stata confermata direttamente da un portavoce di Microsoft interpellato da The Verge che ne ha dato notizia. Questo quanto dichiarato:

“Surface Hub ha creato una categoria completamente nuova e siamo entusiasti del successo che abbiamo notato in tutto il mondo. Stiamo lavorando alla seconda versione e forniremo maggiori informazioni nella prima metà di quest’anno.”

Il nuovo Surface Hub, la cui presentazione è attesa entro la fine di Giugno, evolverà la prima versione lanciata ormai nel 2015 e sarà chiaramente orientato all’utenza Business e aziendale. Microsoft starebbe anche aggiornando la versione proprietaria del Sistema Operativo integrato nel Surface Hub per integrare tutte le novità e le migliorie in arrivo con il prossimo corposo aggiornamento di Windows 10.

Per il prossimo Surface HUB 2 è atteso un importante refresh hardware ma allo stato attuale non è dato sapere se verrà mantenuta la doppia proposta basata su 2 versioni da 55’’ e 84’’ o se ci saranno novità nel merito.

Nulla trapela per quanto riguarda il posizionamento prezzo che vede il modello attuale partire da circa 10.000 € fino a raggiungere i 25.000 € per il modello più grande.

Nelle prossime settimane potremmo avere maggiori dettagli.

FONTE: The Verge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here