Microsoft Edge: ecco come risolvere il crash con Google

Negli ultimi giorni il browser Microsoft Edge sembra stia dando alcuni grattacapi agli utenti con un fastidioso bug che si traduce in un crash dell’applicazione durante la navigazione.

Parliamo di blocchi casuali che si verificano utilizzando Google come motore di ricerca predefinito sul browser e coinvolgono sostanzialmente tutti, dagli utenti Windows a quelli Mac.

In attesa di una risoluzione definitiva che arriverà da Microsoft con qualche aggiornamento, intanto il team di sviluppo ha pubblicato un post su Twitter in cui ha dato una temporanea soluzione a questo bug.

Microsoft consiglia di disattivare i Suggerimenti di ricerca in edge://settings/search e questa soluzione alternativa sembra risolvere il problema.

Ricordiamo che di recente il browser di Microsoft basato su Chromium ha ricevuto un corposo aggiornamento che ha portato la build alla versione 84.0.522.40

Tra le novità è stata introdotta la possibilità di rinominare carte di credito salvate all’interno del browser per gli acquisti online, la possibilità di effettuare il login al browser anche se eseguito in modalità amministratore e il supporto all’utilizzo del mouse durante la navigazione a schermo intero.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here