Microsoft Edge è arrivato su Linux

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Buone notizie per chi aspettava Microsoft Edge su Linux. Dopo un lungo periodo di beta testing l’azienda ha deciso di pubblicare la versione finale del browser, adesso disponibile in forma stabile per tutti coloro che usano il sistema operativo.

Edge per Linux è disponibile sia con il pacchetto DEB, per le distribuzioni basate su Debian che con il pacchetto RPM. Il browser è scaricabile dal sito ufficiale del browser, cliccando qui.

Gli ingredienti del successo di Microsoft Edge risiedono nella sua base Chromium, browser open-source da cui Google ha sviluppato il suo rinominato e apprezzato Chrome.

A differenza della precedente incarnazione originale di Edge, che si basava su EdgeHTML, ed era sviluppato per integrarsi esclusivamente sul sistema operativo Windows 10, questa nuova versione su base Chromium adesso è compatibile anche con Windows 8.x, Windows 7, macOS, Android e iOS.

Il nuovo Edge adotta molte caratteristiche estetiche di Chrome, tuttavia ne eredita anche le prestazioni in termini di velocità e funzionamento generali, mentre è pienamente supportato lo streaming di Netflix a 4K anche da browser.

Edge inoltre non è più dipendente dal sistema operativo, di conseguenza l’aggiornamento non sarà obbligatorio al momento dell’installazione di un nuovo update per Windows. Gli aggiornamenti per il browser adesso avranno cadenza semestrale, in linea con quanto già accade con Chrome.

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }