Microsoft Edge: disponibili le prime build basate su Chromium

Curiosi di mettere le mani sul nuovo sistema di ricerca di Microsoft Edge basato su Chromium?

Per coloro che sono registrati al programma Insider di Windows, la casa di Redmond ha reso disponibili due versioni di Edge: Dev e Canary, rispettivamente nelle versioni build 74.1.96.24 e 75.0.121.1.

A questi due canali di sviluppo, si aggiungerà molto preso anche un terzo denominato proprio Beta, che l’azienda aggiornerà circa ogni sei settimane. La versione Dev invece godrà di aggiornamenti pubblicati a cadenza settimanale, mentre la Canary verrà aggiornata  quotidianamente.

Attualmente il nuovo motore di ricerca è disponibile principalmente sul sistema operativo di Windows 10, ma a quanto pare sembra essere già attiva la compatibilità con il precedente Windows 7.

Joe Belfiore di Microsoft ha rilasciato una dichiarazione in cui ha invitato tutti i partecipanti al programma Insider a rilasciare feedback per aiutare Microsoft nello sviluppo del motore di ricerca:

Più userete queste prime build e invierete feedback, migliore sarà il prodotto finale. In effetti, il vostro feedback contribuirà a migliorare non solo Edge, ma anche tutti gli altri browser basati su Chromium.

Il rinnovato Microsoft Edge arriverà prossimamente anche sui dispositivi dotati di MacOS e altre build del sistema operativo Windows.

Per scaricare le due build vi lasciamo a questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...