Microsoft Edge, il nuovo Browser potrebbe approdare su iOS e Android

Nell’ottica di diffondere sempre più i propri servizi, siano questi Browser, App, pacchetti di produttività, piattaforme Cloud e altro, Microsoft potrebbe prossimamente portare il nuovo browser Edge, debuttato con il lancio di Windows 10, anche sulle piattaforme mobile iOS e Android.

Sono queste le indiscrezioni trapelate e riportate da FrAndroid secondo cui la volontà del colosso di Redmond per il proprio browser sarebbe quella di renderlo cross-platform.

Con Microsoft Edge su smartphone e tablet finalmente si potrebbero sincronizzare siti, preferenze, bookmark con il proprio PC inoltre, secondo il report diffuso, il browser vedrebbe un ulteriore rafforzamenti della propria integrazione con il motore di ricerca proprietario Bing.

Queste notizie smentiscono quanto annunciato dal colosso di Redmond nel 2015 quando dichiarò che per quanto riguarda Edge non vi erano progetti per renderlo disponibile su altre piattaforme concorrenti.

In ogni caso Microsoft dovrà scontrarsi con alcuni ostacoli quali, ad esempio, le limitazioni poste da Apple al sistema iOS, che attualmente non permette su iPhone l’utilizzo del motore EdgeHTML integrato nel browser Microsoft.

Per ora rimaniamo nel campo dei rumor e delle indiscrezioni, in attesa di una prossima conferma ufficiale da parte di Redmond.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here