Microsoft Edge, in arrivo uBlock Origin, Ghostery e Turn Off the Light

Microsoft Edge ha ricevuto il supporto per le estensioni con Windows 10 Anniversary Update. Con il lancio iniziale, Microsoft ha introdotto alcune estensioni per Microsoft Edge sul Windows Store, come ad esempio AdBlock, LastPass e OneNote Web Clipper.

Oggi, l’azienda ha annunciato che sta lavorando su uBlock Origin, Ghostery e Turn Off the Lights, quest’ultima è già stata avvistata sullo Store.

Microsoft ha affermato che intende testare queste estensioni inizialmente con gli iscritti al programma Windows Insider e che soltanto successivamente queste verranno rese disponibili per tutti.

In rete è già presente un porting di uBlock Origin per Edge ma sfortunatamente non è particolarmente stabile e soffre delle limitazioni sulla memoria imposte dal browser di Microsoft.

[amazonjs asin=”B01L1VGL54″ locale=”IT” title=”Asus Portatile, Display da 11.6 pollici HD, Processore Intel Atom Quad Core N28300, RAM 2GB, HDD da 32GB”]

L’arrivo di queste estensioni potrebbe essere di grande aiuto per la diffusione dell’ultimo browser di casa Microsoft, che ad oggi risulta ancora troppo immaturo sul fronte delle estensioni. Di certo è stata lungimirante la scelta di Microsoft di sviluppare le estensioni in modo da avere quasi la piena compatibilità con le estensioni di Google Chrome. Bastano infatti soltanto poche modifiche agli sviluppatori per rendere le proprie estensioni compatibili con Microsoft Edge e considerando quanto Microsoft stia lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori di queste estensioni, l’attesa non dovrebbe essere lunga.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here