Microsoft Edge si aggiorna anche su Android

Dopo l’aggiornamento iOS, Microsoft Edge riceve un’importante aggiornamento anche su piattaforma Android. Adesso l’applicazione raggiunge la versione 1.0.0.1265 e porta con se alcune delle novità arrivate presentemente sul sistema operativo mobile di Apple.

Novità di Microsoft Edge su Android

  • Aggiunto il tema scuro, presente tra le impostazioni dell’aspetto, per un minor consumo della batteria;
  • Aggiunta la sincronizzazione delle password con la piattaforma Desktop, proprio come accade già su iOS da qualche settmana;

Per sfruttare il sync delle password sarà necessaria l’autenticazione a due fattori, per garantire la sicurezza dei dati dell’utente.

Microsoft Edge su AndroidIl browser Microsoft Edge è dotato di un motore di rendering WebKit che lo rende fluido e veloce su gran parte dei dispositivi con sistema operativo Android. L’applicazione non è ancora disponibile in versione ufficiale, ma è possibile utilizzarla partecipando al programma di testing aperto a tutti. Una volta effettuata la registrazione, sarà possibile effettuare l’installazione dell’applicazione attraverso la pagina dedicata.

Sembra che gli sviluppatori si stiano impegnando davvero tanto per riuscire a rendere Microsoft Edge uno dei migliori browser anche su piattaforma Mobile. Speriamo solo garantisca delle prestazioni migliori rispetto a quello presente su Windows 10 in versione Desktop che, si sa, ancora non è il browser preferito da tutti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here