Microsoft e Volvo creano prima concessionaria virtuale, video all’interno

Microsoft e Volvo hanno lavorato insieme per creare la prima concessionaria virtuale. Ebbene il futuro arriva a lunghe falcate anche se a volte sembra essere troppo veloce. La realtà virtuale sta per scoppiare sul mercato con tutta la sua forza e naturalmente Microsoft non poteva starne fuori. Hololens è un ottimo dispositivo indossabile in grado di effettuare dei lavori eccezionali.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Surface 2 Notebook”]

Microsoft sta spendendo molte risorse nella creazione di questi dispositivi. Attualmente l’azienda statunitense è in cerca di partner per portare avanti questo progetto. La collaborazione con la casa automobilistica svedese e l’azienda informatica statunitense ha dato vita ad un’autosalone assolutamente rivoluzionario. L’acquirente dotato di Hololens può non solo vedere le automobile e nel caso comprarle ma può anche visionarle internamente e arricchirle di tutti quelli che sono gli accessori disponibili. Il colosso informatico di Redmond ha voluto dimostrare che questa nuova tecnologia possa diventare un ottimo mezzo per creare nuove opportunità di guadagno. Björn Annwall, dirigente di Volvo, ha espresso un parere positivo riguardo le possibilità che Hololens offre alle aziende. Nello specifico gli utenti possono creare delle esperienze reali creando accessorio dopo accessorio l’automobile dei propri sogni. Questo servizio dovrebbe creare una maggiore consapevolezza riguardo i pezzi che l’azienda offre.

Volvo ha voluto usare questa nuova tecnologia per il North American International Auto Show di Detroit durante il quale sarà presentata la berlina Volvo S90. Hololens di Microsoft sarà un valido mezzo per mostrare i passi in avanti fatti nella realtà aumentata. Qui sotto c’è un video che spiega meglio di cosa si sta parlando.

https://youtu.be/DilzwF90vec

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here