Microsoft e Google ancora litigi: in vendita i gadget “Scroogled”

Microsoft e Google continuano a litigare tanto che è appena iniziata la vendita di gadget della lina “Scroogled”. Siamo nel periodo Natalizio e cominciano a comparire i soliti mercatini con statuette del presepe, dolci e da poco potremmo trovare anche tazze, t-shirt e felpe che riportano lo slogan: “Keep calm while we steal your data”. Un simpatico claim che riporta alla polemica sempre più incentrata sul modo di acquisizione dei dati personali che utilizza Google attraverso Chrome, battaglia che Microsoft combatte da molto tempo con diverse iniziative, che mettono in risalto la trasparenza di Bing in confronto a Chrome.

Microsoft e Google Scroogled

 

Google in queste ore ha risposto, in modo abbastanza tagliente:

L’ultima iniziativa di Microsoft non ci ha sorpresi: la competizione nel “settore degli indossabili” sta proprio prendendo piede.

 

Il riferimento è destinato al Project Glass, come per far capire che mentre Google cerca di ultimare i Google Glass, Microsoft perde tempo a stampare magliette e tazze.

Litigi non certo pericolosi, anzi tutt’altro e molto simpatici. Certo se mettessero tutto questo impegno per cercare un modo di portare YouTube e Google Maps, magari anche su Windows Phone, con la tenacia con la quale si danno battaglia, non sarebbe male!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here