Microsoft Defender: l’antivirus arriva su Mac, iOS e Android

Microsoft ha annunciato Microsoft Defender per gli utenti privati ​​e riunisce vari elementi di sicurezza in un unica dashboard.

Ad esempio, lo strumento può mostrare le protezioni di alcuni dei migliori software antivirus, tra cui Norton e MacAfee. È importante sottolineare che è in grado di proteggere un’ampia gamma di dispositivi, non solo i PC che eseguono Windows.

L’app infatti è disponibile sia su Windows, macOS, iOS e Android. Microsoft Defender è incluso ache nei piani Microsoft 365 Family o Personal.

Microsoft ha evidenziato quattro modi con cui l’app contribuisce a proteggere la siurezza degli utenti:

  • Gestisci le tue protezioni di sicurezza e visualizza le protezioni di sicurezza per tutti i membri della tua famiglia da una dashboard unica, facile da usare e centralizzata.
  • Visualizza la protezione antivirus esistente (Norton, MacAfee, ecc.). Defender riconosce queste protezioni all’interno del dashboard.
  • Estendi le protezioni dei dispositivi Windows ai dispositivi iOS, Android e Mac per la protezione da malware multipiattaforma sui dispositivi che tu e la tua famiglia utilizzate di più.
  • Ricevi avvisi di sicurezza immediati, strategie di risoluzione e suggerimenti degli esperti4 per proteggere i tuoi dati e i tuoi dispositivi.

Microsoft prevede di introdurre più forme di protezione in futuro, incluse “caratteristiche come la protezione dal furto di identità e la connessione online sicura”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...