Microsoft confronta le varie versioni di Windows 10

Microsoft confronta le varie versione di Windows 10 per dispositivi desktop, svelando le caratteristiche principali delle versioni Home, Professional, Enterprise ed Education.

Microsoft si sta preparando per il lancio ormai imminente del nuovo Windows 10, rilasciando sempre con maggiori frequenza versioni preliminari per i Windows Insider e dando il vai ad una campagna di comunicazione atta a fornire informazioni e dettagli ad utenti ed aziende sulle tante novità in arrivo con il nuovo sistema operativo, che sarà disponibile in ben sette varianti, tre per dispositivi “smart” e ben quattro per desktop.

Proprio a riguardo delle versioni desktop di Windows 10, Microsoft ha deciso di pubblicare sul proprio sito ufficiale alcune pagine che confrontano nel dettaglio le versioni Home, Pro, Enterprise ed Educational del nuovo sistema operativo.

Analizzando i dati forniti dalla casa di Redmond è possibile scoprire che tutte e quattro le versioni avranno una serie di funzionalità chiavi in comune, quali la presenza dell’assistente vocale Cortana, Continuum, InstaGo, Windows Hello, la nuova UI ed il browser di nuova generazione che debutta proprio con Windows 10, Microsoft Edge.

Le differenze più significative tra le varie versioni sono presenti nella scheda relativa alle funzionalità legate all’utilizzo del sistema operativo nelle varie infrastrutture di rete, con le varianti Pro, Enterprise che dispongono di funzionalità di gestione e sicurezza avanzate.

Per conoscere nel dettaglio le differenze tra le varie versioni di Windows 10, potete accedere al seguente link oppure scaricare da qui il PDF rilasciato direttamente da Microsoft.

[trovaprezzi prodotto=”Asus VivoBook”]

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here