Microsoft conferma la presenza di Xbox Scorpio all’E3 2017

Microsoft conferma la presenza di Xbox Scorpio all’E3 2017

Microsoft sa che gli utenti non vedono l’ora di vedere e conoscere Xbox Scorpio, talmente tanto che stanno chiedendo all’impazzata se sia possibile un anticipo della presentazione ed anche del lancio. Su tutto questo Hype Microsoft e la divisione Xbox probabilmente ci stanno marciando, di certo la cosa tornerà utile al successo iniziale della nuova console.

Microsoft conferma la presenza di Xbox Scorpio all’E3 2017

L’annuncio ufficiale della presenza di Xbox Scorpio al prossimo E3 2017 è arrivato direttamente dai canali social della compagnia, che ha pubblicato una nuova immagine che ritrae la data dell’evento fissato per il prossimo E3 2017. L’evento si terrà il prossimo 11 giugno 2017 alle ore 2:00 pm PDT. L’immagine mette bene in evidenza il nuovo SoC (ovviamente renderizzato) della Xbox Scorpio, con la scritta “4K” in risalto sotto il logo della console.

Xbox Scorpio non dovrebbe essere una semplice console di mezza generazione (come invece qualcuno sostiene), ma un vero e proprio dispositivo di nuova concezione. La CPU parrebbe completamente rinnovata e composta da 8 core elaborativi. Anche la GPU dovrebbe regalare grandissime soddisfazioni grazie, tra le altre cose, ad una potenza elaborativa totale di 6 teraflops. Purtroppo però le specifiche complete della nuova console verranno svelate soltanto durante la fiera, sebbene qualche “leak” si annidi sempre dietro l’angolo: la speranza, quindi, è l’ultima a morire.