Microsoft conferma la presenza di un secondo major update di Windows 10 durante il 2017

Microsoft conferma la presenza di un secondo major update di Windows 10 durante il 2017
Come annunciato qualche settimana fa, Windows 10 Creators Update è completo. La major release del sistema operativo di Microsoft include tutte le funzionalità che verranno introdotte nell’aggiornamento e si appresta ad essere testata in vista del rilascio ufficiale, che dovrebbe avvenire nel mese di Marzo o Aprile.

Tuttavia, Windows 10 Creators Update non sarà l’unico aggiornamento importante che gli utenti Windows riceveranno quest’anno. Lo scorso anno, infatti, Microsoft aveva comunicato in un post sul proprio blog ufficiale le intenzioni di realizzare due nuovi aggiornamenti importanti per Windows 10.

Microsoft

 

A distanza di un anno, durante l’evento Ignite tenuto in Australia, Microsoft ha ribadito le proprie intenzioni di realizzare un ulteriore major update per Windows 10 nella parte finale dell’anno. Ne sapremo di più in merito con una certa sicurezza all’evento Build della compagnia, che quest’anno è stato fissato nel mese di Maggio.

Come anticipato, Microsoft sta attualmente testando le feature presenti nella versione completa di Windows 10 Creators Update grazie ad un vasto numero di beta tester iscritti al programma Windows Insider. Lo scorso mese, diverse indiscrezioni hanno suggerito che il debutto della major release potrebbe avvenire verosimilmente nel mese di Aprile, piuttosto che nel più prematuro mese di Marzo.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sul prossimo grande aggiornamento di Microsoft, in vista dell’evento Build del prossimo mese.