Microsoft conferma Keystone, una console dedicato a Xbox Cloud Gaming

Le indiscrezioni ormai erano sempre più pressanti e alla fine Microsoft ha deciso di confermare, ai microfoni di Windows Central, l’esistenza di “Keystone“, una terza console che andrà ad affiancarsi a Xbox Series X e Series S e votata interamente allo sfruttamento di Xbox Cloud.

“La nostra visione per Xbox Cloud Gaming è incrollabile, il nostro obiettivo è consentire alle persone di giocare ai giochi che desiderano, sui dispositivi che desiderano, ovunque vogliano. Come annunciato lo scorso anno, stiamo lavorando a un dispositivo per lo streaming di giochi, nome in codice Keystone, che potrebbe essere collegato a qualsiasi TV o monitor senza la necessità di una console”.

La società anche deciso di allontanarsi dall’attuale iterazione del dispositivo per cercare un “nuovo approccio”, consentendogli di offrire la sua visione di Xbox Cloud Gaming in tutto il mondo.

“Come parte di qualsiasi percorso tecnico, valutiamo costantemente i nostri sforzi, rivediamo le nostre conoscenze e ci assicuriamo di portare valore ai nostri clienti. Abbiamo preso la decisione di abbandonare l’attuale iterazione del dispositivo Keystone. Prenderemo il nostro apprendimenti e riorientare i nostri sforzi su un nuovo approccio che ci consentirà di offrire Xbox Cloud Gaming a più giocatori in tutto il mondo in futuro”.

Secondo Windows Central, il dispositivo potrebbe eventualmente funzionare su una sorta di sistema operativo Windows o Xbox “ridotto”. Anche la sequenza temporale esatta per il dispositivo rimane poco chiara, quindi non dovresti aspettarti di vederlo nell’immediato futuro.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...