Microsoft, Cloud Clipboard anche su Android

Microsoft, Cloud Clipboard anche su Android

Microsoft con il recente aggiornamento di Windows 10 ottobre 2018, tra le nuove funzionalità troviamo Cloud Clipboard che consente agli utenti di sincronizzare gli elementi degli appunti su tutti i dispositivi, che utilizzano lo stesso account Microsoft Live. Ancora più importante, questa funzione è ora disponibile anche per i dispositivi mobili in modo che sia possibile copiare e incollare testo e immagini salvati nel Cloud anche all’interno del telefono.

La prima app ad offrire questa funzionalità è SwiftKey per Android, che come molti sapranno è un’applicazione targata Microsoft. La sincronizzazione è stata scoperta da un popup che compare durante l’utilizzo della funzione su Windows 10 (in una versione RTM) che informa appunto che gli utenti di SwiftKey Beta per Android potranno sperimentare la funzionalità. Al momento non è stata ancora rilasciata in pianta stabile, ma secondo l’azienda, dopo il termine del periodo di test, Switkey si aggiornerà per supportare la nuova funzione.

swiftkey-clipboard-soon
swiftkey-clipboard-soon

Il collegamento inserito nel popup rimanda gli utenti ad una pagina che permette di scaricare SwiftKey Beta per Android, che però al momento, non ha ancora tale funzionalità, ma probabilmente la riceverà a breve. Sfortunatamente, al momento non si parla di un’implementazione simile su iOS. Che ve ne pare? Trovate la cosa utile?