Microsoft Bing sarà salvato da Windows 10?

Microsoft Bing è probabilmente l’unico motore di ricerca che può competere efficacemente con Google e sembra che la sua arma segreta è proprio Windows 10. In un articolo precedente si è già parlato ampiamente delle possibili ripercussioni che Bing potrebbe avere con l’avvento dell’era Windows 10 ed a quanto pare quelle previsioni sembrano concretizzarsi.

[trovaprezzi prodotto=”Asus Transformer Book Notebook”]

Dalle ultime statistiche fornite da comScore si denota come l’aumento delle adozioni del nuovo sistema operativo di Microsoft sia direttamente proporzionale ad un aumento dell’uso di Microsoft Bing. Nel mese di ottobre nel mercato statunitense il motore di ricerca di Microsoft è aumentato del 2,6 % raggiungendo le 3,8 miliardi di query e piazzandosi ad un più che ragguardevole 20,8%. E’ evidente che Big G sia tuttora il motore di ricerca leader col 63,9% ma la sua quota di mercato è rimasta stabile. comScore ha inoltre fatto presente che le query di ricerca sono aumentate con l’avvento di Windows 10 del 5%. Questi risultati sono a dir poco impressionanti anche se siamo ancora lontani dalle previsioni, o meglio dai desideri, del colosso informatico di Redmond. Nonostante questi ottimi risultati vi sono sempre delle voci che Microsoft potrebbe decidere di vendere il suo motore di ricerca. Anche se bisogna dire che Steve Ballmer, ex amministratore delegato di Microsoft, aveva fortemente smentito queste voci dichiarando invece che l’azienda avrebbe mantenuto il motore di ricerca in vita.

Ballmer aveva inoltre dichiarato che questo servizio di ricerca online doveva esser lasciato in funzione per lasciare l’alternativa a Google. Windows 10 si sta quindi dimostrando un grande affare per Microsoft Bing bisogna comunque vedere in futuro cosa ci sarà.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

  1. Io l’ho provato una volta, ma non sono nemmeno riuscito a fare una ricerca web per data, cioè non capisco perché hanno implementato questa funzione solo per le immagine e le notizie, e non per le ricerche web.

  2. Concordo in buona parte su quanto scritto da Jade1°…. Ricordo cmq che grazie alla guida presente sul sito è possibile scegliere un altro motore di ricerca da associare a Cortona! 😉

  3. Certo! Imponendolo con la forza, in perfetto stile Microsoft Sympathy attraiclienti sono capace anch’io. Loro lo impongono come predefinito su Edge e per cambiarlo bisogna frequentare un corso. Cani maledetti. Poi, Cortana usa solo Bing.
    Fanno tutto con la forza e la violenza. Per farsi amare, no? Ad esempio, adesso hanno tagliato gli abbonamenti a Office 365 già pagati che garantivano accesso illimitato a OneDrive, di cui io sono abbonato ma non ho mai avuto un cazzo di illimitato. Hanno portato a 1 Tb gli abbonati e 5 Gb lo spazio gratuito. Tanto per essere al di sotto della concorrenza.
    Con la loro forza e la loro arroganza hanno ottenuto. Sì. Che la gente resta con Android e con uno staff meno sottosviluppato piuttosto che avere a che fare con dei cerebrolesi della loro risma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here