Microsoft Band 2, arrivata l’applicazione Band Store

Da qualche tempo anche Microsoft ha deciso di entrare nel mercato dei dispositivi indossabili con il Microsoft Band e Microsoft Band 2. Questi piccoli terminali sono in grado di eseguire un gran numero di operazioni dal controllo dei valori di salute durante lo sforzo fisico fino alla riproduzione della musica e la ricezione delle notifiche. E’ quindi importante che questo dispositivo indossabile abbia le sue applicazioni in modo tale da renderlo funzionale al 100%. D’altro canto un prodotto di questo tipo è molto di più di un tracker per l’attività fisica. Proprio per questo è nato il Band Store, un luogo da dove attingere applicazioni gratuite e a pagamento.

Grazie a Band Store, il proprietario di un Microsoft Band 2 può scaricare applicazioni molto interessanti come Microsoft Health importante per poter configurare il dispositivo indossabile, Live Lock & Band per modificare e cambiare il wallpaper di blocco, Pimp My Band che modifica il wallpaper del Band 2, Clear My Band che consente di eliminare tutte le notifiche presenti sul dispositivo con un semplice click, Tourch for Band che crea uno schermo bianco in modo da usare l’indossabile come una torcia ed infine GoToMyBand che usando il giroscopio crea un’immagine rotante sullo schermo dello smartphone quando si muove la mano. Naturalmente sono presenti molte altre applicazioni pronte per essere scaricate.

[trovaprezzi prodotto=”Nokia Lumia 535 Smartphone”]

Band Store per Microsoft Band 2 è disponibile per il download gratuito e l’installazione direttamente da questo indirizzo. Il Band 2 ottiene quindi molte importanti funzionalità grazie alle applicazioni create appositamente per questo dispositivo. Molto probabilmente esse aumenteranno con la diffusione del dispositivo indossabile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here